giovedì 31 luglio 2008

Credo....


«La mia vita e la mia arte son corse avanti con me, [...] io credo alla strada, ai fatti della strada, alla vita vivente e mutevole, all’umanità cui piace stare in piedi e mordere il vento e l’azzurro delle salite; credo alle cose ch’empiono il santo giorno, e non a tutto ciò che sa di sbiadito riflesso di tutta questa divina diversità [...]. Credo in Dio nel senso più vasto della parola, e cioè a un Dio giusto e persino tremendo: l’Iddio degli uomini e non dei mezz’uomini che han sempre paura di compromettersi con un po’ di cervello o di cuore.»





Questa citazione di
Ottone Rosai l'ho rubata ad un blog amico e posso dire che mi rappresenta a pieno se non fosse che per quanto io abbia invocato il sacro fuoco dell'arte in quasiasi sua forma...mai ne fui pervasa, per quanto riguarda il restol'intendere di Rosai e' il mio.

Nessun commento:

Posta un commento