giovedì 11 settembre 2008

Sogno e realtà


Al Mondo non c’è differenza più grande tra ciò che una cosa è in realtà e come noi la pensiamo o vorremmo che fosse…Che in molti casi, è la stessa cosa. Pensiero e desiderio coincidono: generati dalla stessa porzione di cervello, condividono sinapsi e sentimenti, e creano in noi enormi conflitti emotivi…C’è cosa più brutta al mondo che accorgersi che un idea, un sogno, un pensiero erano e resteranno soltanto tali?

Cosa c’è di più brutto per un viandante nel deserto, che immaginare l’acqua e poi scoprire che non c’è null’altro che sabbia?

E’ quando la realtà violenta il sogno che fa più male…E’quando vedi il pensiero morire che muori anche tu: sai che la realtà è onnipotente perché è la sua stessa natura che la rende tale…Cosa c’è di più forte del “ qui e ora”? Ciò che è in atto sarà sempre più forte di ciò che è in potenza…

E’ il tramonto che ti frega…Quella frazione di secondo dove la luce va a dormire, e tutto comincia a diventare più freddo e più crudo… E’ al tramonto che i sogni muoiono e la realtà violenta la fantasia, lasciandola a terra, tramortita ed incapace di rialzarsi…E la realtà è li, che se la gode tutta la scena; si richiude la porta del Destino, spegne sotto la suola della scarpa la sigaretta delle occasioni perdute, guarda impietosa il Sogno che giace ancora nelle sue lacrime e nella sua vergogna per aver fallito anche questa volta

Brava, sei stata brava anche questa volta….Mi piace quando combatti, quando cerchi di evitare l’inevitabile…


Nessun commento:

Posta un commento