martedì 28 ottobre 2008

Diazepam (22.30- 27/10/2008)


L a voce roca di Joe (Cocker) si diffonde nella stanza,

ho appena spedito l’ultimo sms della giornata

Fingo di addormentarmi alla luce della tv

immagini si susseguono nella testa.

Decido di rialzarmi …il torpore indotto

mi procura uno stato di calma interiore

ed una frase che sembra quella di uno spot

per sughi pronti mi ronza nella testa:

Sei stanca di pubblicità e solitudine? sei fradicia di gelosia e rammarico? Fidati amica, il miglior modo per uscirne è abbattere ogni muro portante, radere al suolo ogni cosa e... ricostruire!…Scegli l’impresa giusta, al costo giusto…”

…” il sugo giusto per la pasta giusta”…

Dove l’ho sentita?

Non l’ho so, eppure più ronza nella testa

Più sento che mi appartiene:

Radere al suolo… l’impresa giusta….che vorrà dire

Mi sento come un ubriaco, al bar, mentre fuori piove.

Arrivare al letto e’ per me come raggiungere casa x l’ubriaco.

Barcollare sotto la pioggia per raggiungere un po’ di pubblicità e tanta solitudine?

Radere al suolo, ricostruire.

L’impresa giusta.

Nessun commento:

Posta un commento