giovedì 12 marzo 2009

Ultimo post...Io Cardarelli e i Gabbiani


Gabbiani

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.

Ricordo che da bambina vedevo negli arcobaleni la magia di una fata che, con la sua bacchetta magica, creava giochi di luce. Mi piaceva guardare gli arcobaleni dopo un temporale. Rimanevo immobile e nei miei occhi di bambina la luce e i colori assumevano forme sempre diverse. Ho un grande desiderio: essere capace di conservare per sempre dentro di me la mia parte “bambina”. L’incanto e lo stupore, la meraviglia delle cose semplici che si perdono, che dimentichiamo di avere dentro di noi. L’ho ritrovata da poco la mia bambina e di questo sono felice. La bambina pero' si scontra con un mondo troppo adulto, che non ha tempo per leggere ne le righe ne tra le righe.Ho considerato questo blog una specie di scrigno, qui piu' o meno velatamente sono raccontati momenti importanti di una vita qualunque, e le cose che in questa vita ho incontrato, oggi chiudo lo scrigno non senza un pizzico di malinconia, lo chiudo ma lo lascio in bella vista, in modo ch'io possa di tanto in tanto alzarne il coperchio . Ringrazio tutti coloro che mi hanno onorata di una visita e di un commento, ringrazio quelli che mi hanno scritto in forma privata mostrando grande sensibilità.



5 commenti:

  1. Lisa sono veramente amareggiata da questa notizia,spero sia uno scherzo,o che ci ripenserai almeno.

    RispondiElimina
  2. Ovunque sarai, ricordati,
    ho messo la mia voce nel vento
    ed essa arriverà a te
    con uno sbatter d’ali d’aquila.
    Se sei triste sarà di conforto,
    se sei felice sarà di gioia.
    Il mio messaggio per te
    è che tu possa splendere come il Sole.
    Ovunque sarai, ricordati,
    ho messo la mia voce nel vento.

    RispondiElimina
  3. oh eliii ...no no non chiudere nèèè...se no vedi ke te combinooo..hihihi kisss

    RispondiElimina
  4. e poi...carissima charmel...ma se può sapè perkè ce l hai tanto con lisa?? poi leggendo i tuoi post mi è sorto un dubbio...ke ti esprimo molto apertamente ...ma tu ci sei ? o ti fai? nooo perkè sai co tutta la gente stramba che ce sta in giro ce mancavi anche tu... almeno adesso ti firmi e mostri la faccia...brv ....mi complimento con te alla fine vedi la voce ke hai messo nel vento è arrivata ....te sei firmata ....

    RispondiElimina
  5. Guarda che con Lisa ci siamo chiarite già da tempo,ma di che ti impicci se non sai le cose.
    Prima di parlare fai girare 7 volte la lingua nella bocca.Prima di parlare pensa con la testa non con altre cose che non ti sto ad elencare,e poi applica nella tua vita l'undicesimo comandamento!ti servirà nei rapporti con il prossimo.chi ti ha mai chiesto niente.siamo sempre pronti a criticare,e a sparlare,solo per sprecare fiato.

    RispondiElimina