domenica 26 aprile 2009

Le mie amiche: Malinconia , Allegria ed Ironia


Malinconia

e’ minuta , gracilina. Sembra quasi malaticcia, attenzione ho detto sembra, invece è forte ed ha una grande personalità .
A pensarci credo sia stata la mia prima vera amica in assoluto è con lei che da ragazzina passavo i pomeriggi a scrivere sui diari è stata lei a presentarmi i poeti....
Quanto tempo, abbiamo trascorso insieme, cercando di eludere zia Noia…. Somiglia molto a sua cugina Depressione ma non hanno niente in comune la cugina è perfida e fa soffrire …Malinconia e’ seduttiva , piacevole a tratti dolce, tremendamente decisa …
arriva
e non fa caso a quello che stai facendo ; parla, parla, del passato , del futuro, è maliziosa ed insinua dubbi …poi cosi come arriva va via .
Io
le sorrido: cara, dolce, tenera, struggente, Malinconia.


Allegria...

è sempre lì aspetta che io abbia appena fatto qualcosa di buono, in modo che possa quasi impossessarsi di me è piena di colori dentro e fuori …mi chiedo dove compri i suoi coloratissimi abiti …Molti si stupiscono che Allegria sia amica mia ; mi scelse quando nacqui …bruttina gracilina quasi morente,mi scelse e mi accompagna, spesso si fa aiutare dalla sorella Ironia …bruttina a dire il vero Ironia , eppure non c’è festa a cui Allegria non sia invitata e tutte le volte pregata di portare con sè Ironia.


Nessun commento:

Posta un commento