lunedì 27 aprile 2009

Vero amore



Mi manchi, se non ti incontro
nello sguardo di ogni bambino,
e se in un riverbero di tramonto
non ritrovo la tua malinconia

Mi manchi se, invece di amarti,
inciampo solitaria nel dubbio
“Mi ama dunque o non mi ama?
Quando e come mai lo saprò?”

Ma sempre sei in me, se ti penso
anche immerso in un altro amore
con le tue guance ruvide
arrossate da una nuova passione.

Per me tu esisti solo nella libertà
e se le mani di un altra ti toccano
con gioia offro la mia distanza
ai tuoi gesti e alle sue tenerezze.

8 commenti:

  1. Ciao Lisa,hai fatto tu questa poesia?
    davvero molto bella

    RispondiElimina
  2. nno charmel ...mi sarebbe piaciuto scrivere una cosa cosi , ma non ne ho le capacita'

    RispondiElimina
  3. Io credo che tu le abbia,comunque.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio x la stima Charmel.
    Non so se hai letto il commento in cui ti rispondevo circa la possibilita' di incontrarci a catania, dal momento che io sono li spesso.

    RispondiElimina
  5. noi non l'ho letto,mi farebbe piacere,io abito a 20km da catania ma ci vado spesso anche per fare shopping

    RispondiElimina
  6. hai messo la moderazione per i deficienti di turno?

    RispondiElimina
  7. si, di imbecilli ne circolano tanti . .....se mi lasci un tuo indirizzo email...posso darti il mio tel o puoi darmi il tuo in modo che eventualmente ci si accordi....

    RispondiElimina