
Bertolaso:
La moglie di un sottosegretario. I figli dei giudici amici, dei generali amici e dei boiardi amici. Perfino la nipote di un cardinale. Tutti assunti (a tempo indeterminato) dalla Protezione civile un minuto prima del cambio della guardia. Con soldi sottratti ai terremotati. (L’Espresso)
Sandro Bondi
Nei giorni scorsi si è venuto a sapere che il figlio della compagna Manuela Repetti lavora al ministero. E che l’ex marito della Repetti è tra i beneficiari del Fus, il Fondo unico per lo spettacolo, per 25 mila euro.Tra i beneficiati dal Fus c’è anche la banda musicale di Novi, dove vive la compagna. E che la compagnia teatrale di Mariano Anagni, vicina a Fivizzano, paese di Bondi, incassa 285 mila euro di finanziamenti. Il ministro Bondi avrebbe chiamato il direttore generale del ministero dei Beni culturali, Nicola Borrelli, per chiedergli di «inventare un premio» a Venezia per Michelle Bonev La Bonev era già stata al centro di uno scandalo: secondo le intercettazioni sarebbe stata «imposta» al Dopofestival di Sanremo da Agostino Saccà, ex direttore generale Rai. L’attrice bulgara Bonev viene a Venezia , Bondi paga ( con soldi nostri) le spese: 400mila euro. E non è finita. Abbiamo pagato un milione di euro per il film della Bonev che la Rai ha finanziato . Essere amica di Berlusconi e protetta da Bondi paga.
Roma Atac:
Spulciando l’elenco dei dipendenti più recenti è possibile ricostruire alberi genealogici e stati di famiglia, legami di sangue, matrimonio o più banalmente politici. Recordman, senza dubbio, l’ineffabile Bertucci, che fra i suoi primi atti sulla tolda di Atac annovera il reclutamento del marito della figlia, Patrizio Cristofari, un trascorso da fioraio a Guidonia, miracolato dall’illustre concittadino, divenuto in breve responsabile del Mantenimento opere civili e impianti; seguito a stretto giro da tale Fabio Giangreco, stavolta nipote dell’instancabile Adalberto. Il quale, non contento, ha pure sponsorizzato la scalata di quella che un tempo fu la sua segretaria, Francesca Romana Zadotti . E siccome la spintarella è contagiosa, la Zadotti s’è tirata dentro pure la nuora, Carla Marchi, al Marketing.
Per la categoria “mogli di” ecco invece spuntare la super dirigente Claudia Cavazzuti coniugata De Lillo (Fabio, assessore comunale all’Ambiente); la pittrice Stefania Fois, già compagna del deputato ed ex capogruppo capitolino di An Marco Marsilio, che guida la Comunicazione della società; mentre la direttrice delle Grandi Officine è più modestamente consorte del capo del Personale Riccardo Di Luzio. È andata decisamente meglio al segretario regionale della FaisaCisal autoferrotranvieri, Gioacchino Camponeschi, gran sostenitore del sindaco Alemanno, che oltre alla moglie Flavia Rotondi è riuscito a piazzare nel colosso dei trasporti romani anche la figlia Sarah.
Il caso più clamoroso è tuttavia un altro: si chiama Giulia Pellegrino, passato da cubista e calendari sexy. Un curriculum che le ha spalancato le porte dell’ufficio del direttore industriale di Atac Marco Coletti: è la sua assistente personale.


Nessun commento:
Posta un commento