martedì 20 gennaio 2009

Io, contro il tempo


Il tempo corre e io resto indietro.
Passa avanti e non si volta,
e rincorrerlo è dura.
Va troppo veloce.
Si porta dietro un gran polverone,
pieno di cose che vengono trascinate.
Tra queste ci sono anche i miei pensieri,
le mie paure invece restano con me.
Ho davanti a me un tornado di sentimenti,
una mistura di parole, emozioni.
Le vedo andare via, piano piano,
e io fermo, immobile, le lascio andare.
…no, non deve essere cosi.
La vita è mia e nessuno può cambiarla.
Il destino lo scrivo io, con le mie azioni,
il cuore c‟è, lo sento…mi da sicurezza.
Riapro gli occhi, dopo il polverone.
Adesso corro anche io, forte come quel vento,
che prima mi ha sconvolto. Lo riprendo.
Niente può fermarmi ora.
Ne ho perso tanto di tempo a stare ferma
ma ora non voglio perdermi niente.
Se il tempo mi aspetterà in quel giorno fatale
Non mi farò attendere…ma arriverò in fondo, più
saggia di lui.

Nessun commento:

Posta un commento