mercoledì 25 febbraio 2009

ESSEEMMEESSE


Frugando in libreria in cerca di un regalo ho trovato un libriccino autoprodotto, che si intitola Poesie d'amore in sms, di Carmen Grühold, poetessa e scrittrice nata a Bucarest, che vive in Italia da 14 anni.

Però, a pensarci bene, non è così strano, perchè gli sms sono la forma più comune di comunicazione. E quindi entrano di fatto in letteratura.

Ci sono intere storie fatte solo di sms.... Facili da capire, e da fraintendere. Che partono per rabbia, per gioia, per contrappunto, per aperitivi, per pausa pranzo, appuntamenti di lavoro.

Che a volte si fanno attendere, o sbagliano indirizzo (oops numero di telefono, ma oggi il cellulare è una specie di indirizzo più infallibile di un uscio di casa e una cassetta postale)

Chissà quanti di noi hanno già scritto poesie d'amore in 160 caratteri. O semplicemente poesie. O chi le vorrebbe scrivere.

La pioggia gronda dal tetto/scivola come diamante liquido,/così il nostro tempo./Ci rivedremo?

Ricordi quando ti guardavo/ attraverso i vetri?/Tu mi salutavi,/mi sorridevi, tu mi amavi,/ma non lo sapevi.

6 commenti:

  1. perchè sarei "de coccio"?ciao Lisa è un pò che non ci sentiamo.

    RispondiElimina
  2. ciao charmel...de coccio intendo che non capisci o fai finta di non capire...tutto qui. a volte bisogna avere il buon senso di desistere..nulla di personale ovviamente avrei scritto la stessa cosa a chiunque si fosse posto come fai tu su quel blog.

    RispondiElimina
  3. Io sono propio de coccio,desistere da cosa, non capisco,come credi che mi ponga?A me non interessa niente delle cose personali di nessuno.Stavo solo scherzando,o è proibito nei bog.

    RispondiElimina
  4. A mio parere, ti poni con insistenza ed indiscrezione su quel blog , lascio alla tua intelligenza dedurre perche' ne sono infastita...baci

    RispondiElimina
  5. non mi va di risponderti è una cosa che non mi appartiene l'indiscrezione,anzi sei stata tu per prima allora a domandarmi nonostante i miei silenzi, perchè usavo il blog per il le mie lagne,non doveva nemmeno a te interessare,ma io ti ho voluto rispondere,anche se potevo farne a meno,dove sta l'indiscrezione e dove la buona educazione, non sei obbligata a contattarmi se mi vedi veramente così,e io farò altrettanto, non sei tenuta nemmeno a obiettare nei commenti fatti non nel tuo blog,cosa che io non mi permetterei di fare,adesso dimmidove sta l'indiscrezione e dove la buona educazione.
    Ti sei intrufolata nel mio blog criticando,nei commenti che io faccio ad altri,criticando,ma io "de coccio",non ci ho fatto nemmeno caso perchè spero sempre nel lato umano delle persone,e nell'amicizia anche platonica o virtuale che sia,hai disturbato tu la mia quiete,l'indiscreta per eccellenza sei stata tu e ora mi dici che sei pure infastidita?O cambi droga o cambi spacciatore,e ora se vuoi non mi scrivere più e per non lasciare tracce su quelli che hanno da dire sulla tua personalità sui generis,cancella anche questo scomodo commento.
    con l'inchino e cappello in mano ossequi Lisa.

    RispondiElimina
  6. ok charmel, io non temo confronti se mi sono esposta e' perche' ne ho titolo...quando sul tuo blog ti ho chiesto cosa ti fosse accaduto l'ho fatto perche mi sembravi accorata , ma poco chiara.... ti sono solidale per la tua vicenda...non credo di aver disturbato la quiete di nessuno, LA TUA INDISCREZIONE STA NELL'OSTINARTI A PORRE DOMANDE ALLE QUALI QUALCUNO NON VUOLE RISPONDERE E CHE MOLTO EDUCATAMENTE TI HA FATTO CAPIRE DI ASTENERTI, IO SONO MOLTO MENO DIPLOMATICA ED HO PENSATO CHE FOSSE IL CASO TI DICESSI CHE NON E' IL CASO CHE TU INSISTA ...POI TU REGOLATI COME MEGLIO CREDI...LA CHIAREZZA CREDO CHE SIA LA MIGLIOR COSA ...RIBADISCO DI NON AVER NULLA DI PERSONALE CONTRO DI TE ANZI DA UN PUNTO DI VISTA TI STIMO PER LA BATTAGLIA CORAGGIOSA CHE STAI CONDUCENDO...DEFINIRE LA MIA PERSONALITA' SUI GENERIS MI SUONA QUASI COME UN COMPLIMENTO....A PRESTO CHARMEL..

    RispondiElimina