lunedì 30 marzo 2009

PerdutaMente


PerdutaMente


Ho trovato per caso questo libro nella libreria dell'aeroporto di catania, attratta dall'omonimia col blog, l'ho comprato.

Un romanzo avvincente che vi terrà col fiato in sospeso sino alla fine

PerdutaMente

Che cosa lega Alice alla Sicilia, al Salento, a Malta e a Rosalia? E cosa si nasconde dietro il mistero delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo?

“PerdutaMente” è un romanzo psicologico avvincente scritto da Alessandra De Matteis e pubblicato dalla Editing Edizioni di Treviso. Intricato, ricco di colpi di scena e di suggestive introspezioni, il libro vi condurrà in un viaggio fantastico come quello vissuto da Alice nel Paese delle Meraviglie, lasciandovi sino alla fine con la vostra più inquietante domanda: chi è la bambina della foto in copertina che giace realmente sepolta nelle Catacombe di Palermo?

5 commenti:

  1. Semplice, per saperlo vai nel mio blog e digiti nella ricerca "Rosalia Lombardo"

    RispondiElimina
  2. Visto che stai da quelle parti approfitta per prendere "I Beati Paoli" un tomo di più di 700pp che non si trova facilmente qui da noi. E' il capolavoro di Luigi Natoli. Tra leggenda e realtà, ha le seduzioni del romanzo storico immerse nella luce siciliana che rende più violenta la collera e più malinconica la felicità. Quella degli incappucciati che si ergevano a difensori della gente comune è una delle più interessanti e misteriose tra tutte le leggende in Sicilia.

    Settembre 1713: Cavalcando il suo scheletrico ronzino, lo spadone al fianco, Blasco di Castiglione, cuore tenero, buontempone e testa calda, fa il suo ingresso a Palermo.

    Volendo scoprire il segreto della sua nascita, incontrerà don Raimondo della Motta, che pur di cingere la corona ducale ha commesso ogni tipo di crimine, la splendida e turbolenta Donna Gabriella, che sa cosa vuol dire amare fino a morire, lo "sbirro" Matteo Lo Vecchio, campione di scelleratezza, Violante, bella come un sogno di purezza, il misterioso Coriolano della Foresta.

    Scoprirà una città di palazzi arabi, di chiese spagnole e di fortezze normanne, con i suoi quartieri e le sue catacombe dove si riunisce la setta dei Beati Paoli.

    come dice la presentazione della Flaccovio editore. Io ce l'ho è in fila insieme agli altri 500.000 titoli, per essere letto!

    RispondiElimina
  3. E se leggessi il libro fino in fondo? Poi potrei andare sul tuo blog e digitare nella ricerca "Rosalia Lombardo" ed approfondire.

    Cercherò"I Beati Paoli" , magari lo metterò anch'io in coda tra quelli che leggerò un giorno ...:)

    700 pagg? io sono impaziente!

    RispondiElimina
  4. Sei venuta a Catania?Mi sarebbe piaciuto incontrarti.

    RispondiElimina
  5. SI CHARMEL PASSO SPESSO DA CATANIA E SE TI VA UNA VOLTA O L'ALTRA POTREMMO INCONTRARCI.

    RispondiElimina