
Giornata mondiale contro l’AIDS
In Italia il virus Hiv infetta una persona ogni due ore, mentre il numero delle persone con l’Aids conclamato si è ridotto al punto che ogni anno si ammalano 4.000 persone in meno. E’ quanto emerge dai dati forniti da ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità (Iss) nella Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids. In Italia le nuove infezioni sono circa 4.000 ogni anno e le persone sieropositive sono circa 150.000; di queste 22.000 hanno l’Aids. Nonostante ciò, la consapevolezza generale del problema é scarsa in Italia. Dai dati forniti oggi dal Centro operativo Aids dell’Iss, 6 persone su 10 scoprono di avere il virus solo quando la malattia è conclamata. E’ aumentata l’età media nella quale si contrae l’infezione (39 anni per gli uomini e 35 per le donne) e in 8 casi su 10 il virus Hiv si trasmette per via sessuale. Gli eterosessuali sono i più colpiti (65,4%) e il 25,3% non presenta fattori di rischio.
Cambia anche l’identikit del malato: maschio, quarantenne, eterosessuale.
Dal 1982, quando sono stati registrati i primi casi, in Italia sono state colpite dall’Aids 63.000 persone; di queste 40.000 sono decedute.


non date retta al papa: METTETE IL PROFILATTICO SIA MASCHILE CHE FEMMINILE !!!!
RispondiEliminae non solo per l'HIV ma anche se vi sentite potenzialmente in grado di mettere al mondo un pontefice o un B.
RispondiElimina