giovedì 30 giugno 2011

Il vostro ministro vi ama. Ricambiate il suo amore



Brunetta si sposa.

La sposa , una bellissima ed altissima donna tutta “smile” e chiffon lo sposa anche se lui non è un cassaintegrato ( coloro che secondo il ministro in questa italia vivono alla grande…) e consapevole che lui non è neppure un precario, lo sposa , visto le premesse , per amore…solo per amore.

Il matrimonio fra Brunetta speranza e promessa della nostra politica ( a questo giro ha fatto poco … non è andato oltre gli insulti , ma si sa mai , poteva forse vincere il Nobel - almeno così si vanta - per l’economia…forse può anche diventare un ministro vero nella prossima vita) e l’architetto Titti avverrà il 10 luglio in una delle più belle località italiane : Ravello.

Non siamo stati invitati , è vero, ma ci è giunta comunque la lista di nozze e a questo punto non possiamo esimerci dal fargli un regalo .

La scelta è ampia , possiamo scegliere fra:

54 sì 54 lampade , tra piantane, lampade da tavolo, lampade da tavolo con vassoio incorporato, illumina quadri grandi e piccini, valore minimo 200 euro valore massimo mille ( partito , secondo leggenda incrementata da Renato stesso , da una bancarella di gondole forse ha intenzione di ritirarsi a vita privata ed aprirne una di appliques)

sei fioriere (quasi 2 mila e 500 euro in tutto, un affarone)

due cristalliere (5 mila e 700 euro, però bisogna fare in fretta perchè , visto il prezzo , sono le più gettonate dai precari )

una decina di tappeti , non persiani, quindi per una guida soltanto 712,80 euro. Per un 3,20 per 4 metri, quasi 6 mila. Ma c’è lo sconto del 15 per cento fatto dal venditore .

13 tavoli , 7 da pranzo e altri vari , dai 1000 ai 2000 euro e un po’ di moneta…

una poltrona (2 mila e 600 euro),

otto sedie (quasi 4 mila).

quattro sdraie in midollino (1.287 euro l’una)

e potrei continuare perchè c’è veramente di tutto per arredare un piccolo nido d’amore senza troppe pretese, ma sono orientata verso un regalo più… duraturo , qualche cosa che il caro Renato possa lasciare anche ai suoi eredi per diverse generazioni , ecco , ecco , nella lista del vivaio ho trovato quel che fa per me:

un olivo ( 4.500 euro)

e se anche voi siete orientati verso il regalo di un fiore ( per un animo tanto nobile che c’è di più azzeccato? ) potete scegliere fra

2 phoenix canariensis (2 mila a pezzo),

quattro melograni (800 cadauno).

Poi le lavandule in numero di 30 , i rosmarini n° 30 , i lauri n°200 , i buxus a palla n°20.

Su , su , non siate tirchi cassaintegrati ricconi . Il vostro ministro vi ama. Ricambiate il suo amore

Nessun commento:

Posta un commento