giovedì 30 giugno 2011

Manovra e Amor PatrIo


Berlusconi dopo aver giurato che la “manovra” per salvare l’economia sarebbe stata una “manovrina” … pochi miliardi, due o tre, oggi finalmente ha scoperto le carte e finalmente ne conosciamo l’entità , non i quaranta miliardi paventati ma… quarantasette! Però spalmati su quattro anni e i sacrifici più grossi nel 2013 e 2014 …quando non governerà più lui o sarà già stato rieletto.

Ma che mi fa impressione è sempre la faccia tosta di questo governo , risparmieranno sui conti di gestione dello Stato ( aspetta di vederli questi risparmi …io mica ci credo…) , ad esempio risparmieranno sui voli di Stato . E pensare che solo nel 2009 si sono fatti una legge per consentire a tutti gli amici di Berlusconi questi voli:


Berlusconi a Matrix si scandalizza …

ma come , lui dà feste sontuose per i noi e non può usare i nostri aerei per portare gli ospiti e gli artisti? E diamine che taccagni siamo … Vorrete mica che faccia una festa senza Apicella… vorrete mica che i bordi delle piscine ( mi pare 7 ) non pullulino di ragazzotte ignude, vorrete mica che quando ha voglia di un po’ di karaoke non si faccia raggiungere da Noemi…

E allora tutti a bordo dei voli di Stato per far coreografia…

Tra l’altro ho appena scoperto che anche gli aerei Mediaset sono stati elevati al rango di aerei di Stato… ma sì, stiamo lì a guardare il capello?

e se si deve colare...voliamo!

Davvero abbiamo la pretesa che Topolanek per avere una erezione nella piscina di villa Certosa si paghi il biglietto?

Ma va che siamo gente meschina eh…

Sì, ci ha definiti meschini giustamente… fareste voi una festa senza danzatrice di flamenco? No! Quindi capite l’importanza di usare un aereo di Stato…

insomma… sono ridicoli , prima fanno una legge poi, per pura demagogia, fingono di toglierla…

Non preoccupatevi, tutto il peso della manovra ricadrà su di noi … fa caldo ma non siamo ancora rincoglioniti del tutto… sappiamo come funziona.

Poi Rotondi ha detto che comunque noi detestiamo gli onorevoli…quindi tanto vale che loro si coccolino. Eh..

Ma niente paura , come sempre , le donne saranno le prime a pagare: Le donne che lavorano per il settore privato dal 2020 andranno in pensione a 65 anni come già dovrà avvenire per il settore pubblico.

Ah, le tasse non le taglieranno, ma nessuno di noi ci aveva creduto quindi va bene così…

Ridicola anche la presa di posizione sui rifiuti di Napoli: «O nel decreto c’è scritto che potranno essere portati solo nelle regioni confinanti alla Campania, in modo che restino lì» ha detto il ministro Roberto Calderoli…

lì dove? Il Lazio deve qualche cosa alla Campania per accollarsi i suoi rifiuti? Perchè la Puglia sì ed il Piemonte no? Che ha di diverso la Lombardia rispetto al Molise nella responsabilità sui problemi nazionali?

Il fatto di essere vicini di casa mi coinvolge nei problemi del mio dirimpettaio?

Però adesso ho capito perchè molti lombardi e veneti ( ministri inclusi ) portano soldi in Svizzera… siamo confinanti …alla fine i soldi restano qui…

Nessun commento:

Posta un commento